You are here
Home > Turismo

Venezia è una delle pià importanti città italiane a livello turistico. Ogni anno, milioni di persone giungono in questa splendida località per visitare i suoi monumenti e le attrazioni che riesce ad offrire.

Venezia affascina i turisti per i suoi numerosi monumenti e chiese presenti intorno al territorio lagunare. Edifici di inestimabile valore attendono tutte quelle persone che vogliono ritrovarsi immersi in un epoca senza tempo. Per questa ragione, a Venezia vi sono numerosi musei e pinacoche dove gli amanti della storia potranno ammirare manufatti di inestimabile valore storico. Una località ricca di storia tutta da scoprire ed ammirare.

Venezia, però, non è solamente arte. Nei dintorni di questa bellissima città i buongustai potranno trovare ristoranti dove poter mangiare piatti raffinati, ma allo stesso tempo locande un po’ particolari dove il cibo è sempre il primo protagonista.

Inoltre, per i giovani, Venezia offre locali notturni dove potranno ballare tutta la notte in compagnia dei loro amici, oltre che potersi svagare in pub molto caratteristici di questa splendida località.

Se verrete a Venezia nel periodo invernale, non dovrete mancare all’appuntamento fisso di ogni anno del rinomato Carnevale. Turisti da ogni parte del pianeta arrivano in questa prestigiosa località per assistere alle sfilate dei carri e delle maschere caratteristiche di Venezia. Se venite, invece, in città in estate, allora potrete ammirare star dello spettacolo internazionale durante il Festival del Cinema. Evento prestigioso dove giungono ogni estate attori e non solo di fama internazionale e italiana.

Inoltre, per coloro che amano il rischio del gioco d’azzardo, potranno sempre rifugiarsi nel famoso Casinò di Venezia. Milioni di giocatori arrivano ogni giorno per avere l’opportunità di vincere qualche soldino.

Top