You are here
Home > EVENTI > Carnevale 2009

Carnevale 2009

Dedicato ai sensi il format del Carnevale 2009 “Sensation”, sottotitolato 6 sensi x 6 sestieri. La direzione artistica è affidata a Marco Balich.

Così recitano le parole introduttive del programma ufficiale (scaricabile in PDF dal sito ufficiale):

Benvenuti al Carnevale più bello del mondo.
Venite ad esplorare Venezia, lasciatevi guidare dai vostri Sensi per vivere la città nel segno del divertimento, del mistero, delle tante sorprese che la nuova edizione di Sensation 2009 vi riserva.
Scoprite, vedete, sentite, toccate, annusate, gustate Venezia e i suoi 6 sestieri, lasciandovi trascinare dall’allegria, dalla gioia di essere al centro di un mondo unico, pieno di colori e sensazioni indimenticabili.
Buon divertimento!

Il programma prevede eventi e manifestazioni secondarie, a colorare e ravvivare il già caotico e festoso Carnevale.

Ad esempio la Festa Veneziana nel sestiere di Cannaregio, che rappresenta un po’ l’apertura del Carnevale, il 14 Febbraio alle ore 11.00; sempre Sabato si aprono le selezioni per il concorso per la più bella Maschera del Carnevale dedicato ai bambini; le premiazioni sono indette per Sabato 21 Febbraio ore 15.00

Nell’ambito dei sensi, da non perdere il Carnevale al Buio 2009, evento a pagamento che si tiene tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00 al sestiere di Castello, promosso in collaborazione con L’Istituto Ciechi di Milano.

Da non dimenticare l’evento in assoluto più atteso: il Volo dell’Angelo in Piazzetta San Marco, Domenica 15 Febbraio ore 11.00. Durante la rappresentazione di quest’antica tradizione, un’ospite d’eccezione si cala dalla Torre del Campanile e arriva a toccare il suolo di Piazza San Marco.

Negli undici giorni del Carnevale non mancheranno installazioni artistiche, rappresentazioni teatrali di strada, sfide ai limiti del possibile (vedi Il Bagno degli Ibernisti, Domenica 22 Febbraio), per giungere al culmine della festa con la premiazione della più bella maschera del 2009, prevista per il 22 Febbraio, ore 15.00 in Piazza San Marco.

Leave a Reply

Top