You are here
Home > Cooperativa Guide Turistiche Autorizzate di Venezia

veneziaVenezia è una delle perle del nostro paese. Città lagunare, è visitata ogni anno da milioni di persone che arrivano da ogni parte d’Italia, d’Europa e del mondo. Famosa per essere molto romantica, il capoluogo veneto è anche una città storica come poche altre al mondo, con un passato ricco e maestoso.

Per andare alla scoperta di Venezia con la certezza assoluta di non lasciare nulla al caso, è importante rivolgersi a chi il posto lo conosce per bene. La Cooperativa delle Guide Turistiche Autorizzate di Venezia è l’ente principale per chi cerca un professionista che possa portarlo alla scoperta di questa meravigliosa città.

Gli itinerari

Nata nel 1991, ad oggi questa Cooperativa propone 16 diversi itinerari per andare alla scoperta di Venezia. Tra i più belli ed emozionanti, troviamo:

  • il cuore della città, Basilica di San Marco e Palazzo Ducale, lì dove un tempo si svolgeva il cuore della vita della Venezia di allora e dove oggi ci si ritrova ancora per fare una passeggiata e godere di una delle piazze più emozionanti d’Italia;
  • la Ca’ d’Oro, il più bel palazzo che si trova sul Canal Grande, ospita una collezione d’arte al cui interno ci sono capolavori unici, come il San Sebastiano di Andrea Mantegna;
  • il tour per vedere Venezia dall’acqua, un modo diverso dal consueto di ammirare la città lagunare. A richiesta è possibile visitare solo il Canal Grande, oppure anche diversi canali minori, tra i quali è bello perdersi per scoprire la vera Venezia;
  • a tal proposito, il tour “La Venezia dei veneziani” permette di allontanarsi un po’ da quello che è tipicamente turistico ed entrare nella vita di chi, Venezia, la vive tutti i giorni: le corti, i mercati, le calli, tutti posti dove fare quattro chiacchiere con chi ama questo posto e, magari, qui ci è nato.

Le guide turistiche

Oggi sono oltre 100 le guide turistiche che propongono servizi unici nel loro genere, disponibili in tutte le lingue più parlate al mondo, dall’italiano all’inglese, ma anche russo, ceco, giapponese e cinese.

Contatti

La Cooperativa Guide Turistiche Autorizzate di Venezia si trova presso Castello 5786/A, a Venezia. Il numero di telefono è 041 5209038, mentre il sito ufficiale è guidevenezia.it .

Top